Privacy Informativa La presente informativa viene resa da Jump, con sede legale in Via Cesare Cantù 12, 47891 Dogana (RSM) COE: SM 26792 in qualità di Titolare del trattamento. I dati raccolti sono trattati conformemente ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti di ogni interessato. Il trattamento dei dati avviene con modalità manuali, telematiche e informatiche. Sono adottate misure di sicurezza atte ad evitare i rischi di accesso non autorizzato, di distruzione o perdita, di trattamento non consentito ovvero non conforme alle finalità della raccolta. Il conferimento dei dati personali risulta obbligatorio limitatamente ai soli dati strettamente necessari ad instaurare il rapporto finalizzato all’erogazione dei relativi servizi, nonché a perfezionare la registrazione al sistema Jump. Tale conferimento costituisce requisito necessario e la sua assenza implica l’impossibilità di instaurare il rapporto commerciale con l’erogazione dei relativi servizi, oltre che a perfezionare la registrazione al sistema Jump. Categorie di dati personali trattati Jump tratterà i seguenti dati personali: • Dati anagrafici, indirizzo di residenza o domicilio e recapiti (quali telefono ed indirizzo e-mail); • Dati bancari e/o di pagamento; • Dati relativi a transazioni, importi, sconti e vantaggi usufruiti dai Clienti. • Dati relativi alla profilazione delle preferenze, scelte e abitudini. Finalità e base giuridica del trattamento I dati forniti sono trattati per le seguenti finalità: • adempimento degli obblighi di legge, degli scopi istituzionali previsti da Jump e ivi consultabili; • gestione del rapporto ed erogazione dei servizi previsti dalle rispettive tipologie di prodotto; • invio di comunicazioni informative, istituzionali e promozionali relative aservizi e prodotti previo consenso; • invio da parte di partner di comunicazioni commerciali relative a propri prodotti e servizi dopo che, previo consenso, ha comunicato i dati personali ai suddetti partner; • profilazione, previo consenso, delle preferenze, scelte ed abitudini per migliorare la comunicazione, i servizi forniti, e realizzare proposte commerciali da parte di Jump ovvero di partner in linea con gli interessi e i gusti dell’interessato. La base giuridica del trattamento è identificata con la registrazione al sistema Jump e/o il rapporto commerciale con l’erogazione dei relativi servizi. Categorie di soggetti terzi a cui i dati possono essere comunicati Per l’esecuzione del contratto e l’adempimento di obblighi di legge, Jump potrà comunicare i dati personali alle seguenti categorie di soggetti: • soggetti che svolgono per conto di servizi di natura tecnica ed organizzativa; • studi, consulenti e società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza; • autorità pubbliche, laddove ne ricorrano i presupposti. Tali soggetti tratteranno i dati in qualità di Titolari del trattamento o di Responsabili del trattamento per conto di Jump. . L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento è reperibile attraverso apposita richiesta formulata via e-mail info@jumptravel.it Categorie di soggetti terzi a cui i dati possono essere comunicati per finalità commerciali Per l’invio di comunicazioni commerciali ovvero per la profilazione [….], previo consenso, potrà comunicare i dati personali alle seguenti categorie di soggetti: • enti o aziende con cui sono stipulati accordi e/o convenzioni, • ulteriori soggetti che ne abbiano titolo. Durata del trattamento e periodo di conservazione I dati saranno trattati solamente per il tempo necessario per le finalità elencate. Periodi di utilizzo e conservazione dei dati personali con riferimento alle differenti finalità di trattamento • dati trattati per l’esecuzione del rapporto commerciale e per i servizi sottesi saranno conservati da Jump per l’intera durata del rapporto medesimo nonché per un periodo di 10 anni successivo allo scioglimento del rapporto, salvo sorga l’esigenza di una ulteriore conservazione, per consentire a Jump la difesa dei propri diritti; • dati trattati per l’adempimento di obblighi di legge saranno conservati da Jump nei limiti previsti dalla legge. • i dati saranno trattati per l’invio di comunicazioni informative, istituzionali e promozionali e fino all’eventuale revoca del consenso prestato per siffatto scopo; • i dati saranno oggetto di invio a partner commerciali per l’invio di comunicazioni commerciali e fino all’eventuale revoca del consenso prestato per siffatto scopo; • i dati trattati per finalità di profilazione saranno conservati per 12 mesi, e salvo revoca del consenso prestato per siffatto scopo. Diritti di accesso, cancellazione, limitazione e portabilità Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui agli artt. da 15 a 20 del GDPR. A titolo meramente esemplificativo, ogni interessato potrà: • chiedere ed ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano; • qualora un trattamento sia in corso, ottenere l’accesso ai dati personali nonché alle informazioni relative al trattamento, oltre che richiedere una copia dei dati personali; • ottenere la rettifica dei dati personali inesatti e l’integrazione dei dati personali incompleti; • ottenere, nell’ipotesi in cui sussista una delle condizioni previste dall’art. 17 del GDPR, la cancellazione dei dati personali che lo riguardano; • ottenere, nelle fattispecie previste dall’art. 18 del GDPR, la limitazione del trattamento; • ricevere i dati personali che lo riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, nonché richiedere la loro trasmissione ad un altro titolare, qualora tecnicamente fattibile. Diritto di opposizione Ogni interessato ha diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei propri dati personali effettuato per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare. In ipotesi di opposizione, i dati personali non saranno più oggetto di trattamento, bensì a condizione che non sussistano motivi legittimi per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. Diritto di revoca del consenso Qualora sia richiesto il consenso per il trattamento dei dati personali, ogni interessato potrà, altresì, revocare in qualsiasi momento il consenso già prestato. Il consenso può essere revocato, scrivendo una comunicazione e-mail info@jumptravel.it Diritto di opposizione e di revoca del consenso in relazione al trattamento effettuato per finalità di marketing Con specifico riferimento al trattamento dei dati per le finalità terza, quarta e quinta, di cui al suindicato paragrafo “Finalità e base giuridica del trattamento”, ogni interessato potrà revocare in ogni momento il consenso eventualmente prestato ovvero opporsi al trattamento, mediante opportuna istanza formulata a mezzo e-mail, ed inviata all’indirizzo info@jumptravel.it L’opposizione al trattamento esercitata attraverso siffatte modalità si estende anche all’invio di comunicazioni commerciali per mezzo del servizio postale ovvero di chiamate telefoniche con operatore, fatta salva la possibilità di esercitare tale diritto in parte, opponendosi ad esempio al solo trattamento effettuato attraverso sistemi automatizzati di comunicazione. Diritto di proporre reclamo al Garante Ogni interessato potrà proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali nell’ipotesi in cui ritenga che siano stati violati i diritti di cui risulta titolare ai sensi del GDPR, conformemente alle modalità indicate sul portale internet del Garante, accessibile all’indirizzo: www.garanteprivacy.it. Gratuità per l’esercizio dei diritti L’esercizio dei diritti dell’interessato è gratuito. Minori di 18 anni Se il soggetto che conferisce i dati abbia un’età inferiore ai 18 anni, tale trattamento risulterà lecito soltanto se e nella misura in cui tale consenso sia prestato ovvero autorizzato da almeno uno dei titolari della responsabilità genitoriale, per il quale sono acquisiti i dati identificativi e copia del documento di riconoscimento.